Ciao Marco, raccontaci qualcosa del Messico
Purtroppo ci ho passato una sola settimana. Sono stato a Playa del Carmen, una cittadina turistica molto carina e poi a Cancun, dove sicuramente torneremo. Cancun sembra un "plastico americano", forse è una città eccessivamente turistica, lì si riversano tutti i ragazzi americani per divertirsi e passare l'estate in compagnia. Poi sono stato anche a vedere le rovine Maya. Guarda Alessandro, secondo me il Messico è proprio un paese che va visitato. Io spero di avere un po' di tempo libero per scoprire nuove cose, poi a settembre te lo racconto.
Ci conto Marco. Hai anche qualche altro progetto per MTV, quando tornerai dalle spiagge?
Quest'estate Select sarà a Gardaland, quindi magari farò un salto anche lì. Poi forse ci sarà una nuova edizione di Cercasi vj, trasmissione a cui ovviamente sono molto legato. Per settembre non so ancora nulla, ma spero in una nuova serie di TRL, magari da un altro posto. Trasmettere da C.so Vittorio Emanuele a Milano è stata un'esperienza davvero fantastica.
Cosa ti piace di più dell'estate?
Tutto. Io sono un tipo molto "estivo", adoro il mare, il sole, giocare... Le vacanze. Insomma d'estate si respira un'aria diversa, c'è più energia, si è più propensi a fare nuove conoscenze, mi viene voglia di viaggiare e inizio a vivere di più durante il giorno. Diciamo che d'inverno sono un tipo molto notturno, d'estate divento più "diurno". Che bella l'estate!
Poi si va in spiaggia, ci sono le belle ragazze...
Mi sta venendo già voglia di essere in riva al mare. Poi sai, in questo periodo si iniziano a tirare fuori dagli armadi i vestiti estivi, l'altro giorno ho ritrovato un costume da bagno, l'ho preso per provarlo e mi è caduta la sabbia per terra. E' stato un momento magico, mi sono saltati in mente i ricordi dell'estate, i giochi di spiaggia, gli amici.
Che tipo di costumi usi?
Io metto sempre quei boxerini un po' corti, nè troppo stretti nè troppo larghi. Insomma, i boxer un po' tamarri. "Tamarri-shic", ovviamente (e qui Marco scoppia in una grande risata)
E le ragazze come le preferisci?
Con un topless spettacolare. Sì, sono decisamente a favore del topless.
Diciamo la verità: in estate è anche molto più facile cuccare.
Certo che sì. Magari la sera si va in spiaggia con la chitarra, si inizia a cantare e poi man mano si formano le coppie... tutti si baciano e se tu sei rimasto solo ti guardi attorno e ti accorgi che una ragazza sola rimane sempre.
Di solito funziona così. Ma tu Marco sei il classico "cucador"?
Ma insomma, io non sono uno che va con le ragazze tanto per. E' ovvio che mi piace conoscere belle ragazze e magari anche approfondire la conoscenza, ma sempre con il massimo rispetto. Non sono il tipo che dice "ti amo" giusto per conquistare una ragazza. Io sono sincero e serio, se una mi piace lo dico, am non inganno mai una ragazza, dico solo quello che provo veramente.
Comunque la bella compagnia ti fa piacere.
Beh certo. I miei amici sanno convincermi a uscire la sera: usano la frase: "guarda che ci saranno tante belle ragazze". E io corro. Comunque, questo non mi succede adesso perchè lavoro a MTV, io sono sempre stato così.
Com'è passare l'estate da personaggio famoso? In spaiggia si cuca di più?
Effettivamente non lo so. La mia prima estate da famoso è stata la scorsa, ma io ero a Londra per Select, quindi niente sole e mare. Quest'anno poi, sarò in giro per il mondo, dove nessuno mi conosce, quindi mi sa che per rispondere alla tua domanda ci tocca aspettare ancora un anno.
Tu hai i dreadlocks. Non saranno scomodi in spiaggia? Pensi di cambiare pettinatura?
Sinceramente non so che fare. A dire il vero questa pettinatura al mare è davvero scomodissima, perchè ad asciugare i capelli ci metti un tempo infinito. Magari potrei tagliarmi i capelli, senza arrivare ad una rasata completa, ma portandoli corti. Sono tentato, per questioni di comodità e per cambiare look, ma non so ancora che farò, ci devo pensare bene.
Parliamo di vestiti: con l'arrivo del caldo si cambiano gli abiti, si indossano cose più comode e più leggere. Tu come ti trovi con il look estivo?
Io amo i vestiti leggeri, odio maglioni di lana e cose pesanti. Mi piacciono i pantaloni larghi, morbidi, estivi insomma. Poi chiaramente i pantaloni corti, ma non cortissimi, diciamo quelli stile pescatore. Poi fammi pensare... ah, la camicia hawaiiana, un pochino tamarra ma sempre allegra: la apri e senti l'ondata fresca dell'estate sul petto. Wow splendido! Io passo l'inverno a sognare i vestiti estivi, magliette, canottierine...
Ultima domanda, a bruciapelo: sei fidanzato?
No. (la risposta mi è sembrata davvero sincera) (e io, Serena, aggiungerei che questa è una risposta esauriente e meravigliosa, che rileggerei all'infinito :o)
Grazie Marco e buona estate.
Grazie a te Alessandro e un bacio a tutte le lettrici di Big. Buona estate a tutte.
Intervista da Big di giugno.